MAPPE
La parte ionica dell'itinerario cicloturistico calabrese si compone di quattro tappe:
​
1) San Nicola dell'Alto (KR) - Mesoraca (KR) -km 60,9
​
2) Mesoraca (KR) - Zagarise (CZ) - km 31,6
​
3) Zagarise (CZ) - Caraffa (CZ) - km 75,9
​
4) Caraffa (CZ) - Serra San Bruno (VV) -km 68,8
​
​
​
​
​
La parte ionica dell'itinerario cicloturistico calabrese si compone di quattro tappe:
​
1) San Nicola dell'Alto (KR) - Campana (CS) - km 54,9
​
2) Campana (CS) - Cropalati (CS) - km 33,8
​
3) Cropalati (CS) - Corigliano (CS) - km 39,9
​
4) Corigliano (CS) - Altomonte (CS) - km 54,1
​
​
Tutte le informazioni contenute in questo sito hanno carattere solamente informativo.
Trattandosi di informazioni indirizzate ad un pubblico eterogeneo , esse sono di carattere generale, pertanto non si assumono responsabilità in merito alla completezza, accuratezza ed alla frequenza di aggiornamento delle stesse.
Prima di intraprendere un viaggio in bicicletta, assicuratevi di avere un'adeguata preparazione fisica ed un equipaggiamento idoneo allo scopo.
Il percorso attraversa in gran parte strade provinciali a basso traffico, ma comunque aperte al traffico veicolare. Dunque vi invitiamo allo scrupoloso rispetto delle norme del Codice della Strada, suggerendovi inoltre l'utilizzo di abbigliamento ed accessori che siano in grado di aumentare la vostra visibilità su strada.
​
​
​
L'Itinerario Cicloturistico Calabrese (abbreviato CB1), ideato e progettato dall'Associazione "Calabria in Bici", è un percorso ciclabile ad anello di circa 1000 km che attraversa l'interessante quanto poco conosciuto entroterra collinare calabrese.
Il percorso ad anello è stato suddiviso in 4 parti (A.Ionica, B. Reggina, C.Tirrenica, D. Cosentina) e in 18 tappe da circa 50 km l'una (viaggi di 4-6 giorni, pendenze accettabili, lunghezze delle tappe non esagerate, pluralità dei contenuti paesaggistici, culturali e storici).
Abbiamo già testato con successo le tappe della Parte Ionica e della Parte Cosentina , mentre le rimanenti tappe ricadenti nella Parte Reggina e nella Parte Tirrenica saranno testate a breve.
Per le tappe già testate sono disponibili sulle relative mappe anche le localizzazioni gps delle fontane pubbliche.
​
​